Abbiamo accompagnato l’azienda nel suo posizionamento sui canali digitali,
sviluppando una strategia multicanale integrata, orientata alla vendita dei prodotti online.
Abbiamo revisionato l’e-commerce già esistente: il nostro lavoro ha avuto l’obiettivo di ottimizzare la piattaforma, col fine di incentivare gli acquisti e disintermediare la catena di vendita.
Digital Marketing
Il progetto di ottimizzazione dell’e-commerce va di pari passo con la pianificazione delle campagne pubblicitarie a pagamento.
Le azioni di advertising sono multicanale - Google, Meta, YouTube - e sono orientate all’ottimizzazione della performance.
Fondamentale è la parte di misurazione dei risultati: forniamo report mensili sulle attività advertising svolte.
Social Media
Marketing
Implementiamo e rafforziamo la strategia social media, utilizzando i canali corporate e pianificando una comunicazione integrata.
Gestiamo tutte le attività social del brand - copywriting, hashtag strategy e community management - con l’obiettivo di aumentare la notorietà del marchio, creare traffico sul sito e aumentare le vendite.
Inoltre, coordiniamo le attività di gestione degli influencer: supportiamo l’agenzia nella scelta degli obiettivi delle campagne influencer, nella stesura del brief da consegnare a questi ultimi, nell’analisi dei risultati e nella formulazione di nuove strategie.